A cura di Pierpaolo Canero-

Dai vita alla tua storia nel cassetto

Ho sempre avuto una passione per la scrittura. 

Questo è il motivo per il quale ho iniziato a scrivere per Iurisprudentes, che ormai per me è diventato una seconda famiglia.

Un giorno però a casa, sfogliando le cartelle del computer, ho ritrovato una serie di storie che si erano perdute all’interno dell’hard disk e ho pensato quante altre persone avessero come me scritto qualcosa per poi lasciarla seppellita da qualche parte. Ho pensato ancora che sarebbe stato bello avere uno spazio online dove poterle recuperare e dare loro vita, un posto dove chi ha la passione per la scrittura possa pubblicare e condividere la propria storia all’interno di una comunità nella quale trovare degli stimoli.

Da questa idea è nato un archivio elegante e semplice dove fare il proprio debutto nel mondo della rete: New Age Creativity.

Nel sito possono essere curate e pubblicate le proprie storie, qualsiasi esse siano, al fine di incentivare e stimolare la voglia di iscrivere che è all’interno di ognuno di noi. Per questo motivo all’interno è presente un forum dove i membri possono entrare in contatto e trovare l’ispirazione grazie alle sfide della settimana, le gare di scrittura o semplicemente leggendo le altre storie. 

Gli obbiettivi sono molti ed ambiziosi: dare la possibilità di pubblicare non solo storie ma anche disegni, video e canzoni facendo collaborare gli iscritti tra di loro creando un’opera congiunta e magari un’amicizia; dare la possibilità di acquistare la copia della propria stampata, rilegata e personalizzata in modo da poterla tastare con mano; realizzare degli incontri di presentazione della propria opera così uno scrittore in erba avrà la possibilità di mostrare il suo lavoro ad una comunità di interessati.

Se hai voglia di partecipare a questo progetto, di trovare degli stimoli, o semplicemente coltivare la tua passione non ti resta che visitare il sito, armarti di penna e dare vita alla tua fantasia.

“Un’ idea senza realizzazione rimane una semplice astrazione, un potenziale inespresso, un’ombra passeggera. Per questo motivo New Age Creativity vuole dare vita alle idee, per far sì che ognuno di noi possa esprimersi appieno, senza la paura di esporsi, aprendosi al dialogo e alla condivisione. Una piattaforma che dia concretezza a ciò che prima era solo nella nostra mente.’’