DeliRando

di Lupo Alberto-

Vedo che i pagliacci vanno forte al cinema, così mi dicono.

 Ecco allora una rubrica ad hoc per clowns, buffoni e giullari.

Il duello di una notte di metà ottobre.

Nella puntata di Porta a Porta di martedì 15 ottobre i due Mattei nazionali hanno regalato. Regalato cosa? Ma io che cosa ne so, dormivo.

Fonti attendibilissime (leggeteIurisleggeteIurisleggeteIurisitaliani!!!) mi hanno riportato di uno scontro senza esclusione di colpi, con battute taglienti, accuse, occhiate, sguardi, commenti, terapia tapioco e tapioco terapia.

Insomma una bella confusione, ma alla fine chi ha vinto?

Esperti politologi stanno tenzonando tra loro per capire, ma sono su una cosa concordano: erano ospiti di Vespa.

 

Boris aggiustatutto, per ora…

Chi l’avrebbe mai detto, il Biondo Boris si è messo d’accordo con l’UE!

Eh sì, giovedì 17 ottobre le parti in gioco hanno annunciato un accordo per una Brexit ordinata e chiara. 

Sono stati mesi difficili, ma un’intesa sull’Ulster si è trovata.

Tuttavia una strana istituzione che si trova ai piedi del Big Ben potrebbe di nuovo rovesciare tutto; come si chiama? Ah sì, il Parlamento, quella roba che fa bussare la Regina ogni anno, ed ogni anno le apre (chi vuoi che sia dopo più di 60 anni??? Sempre lei).

Comunque, questi simpatici personaggi sono una delle più antiche democrazie e sabato 19 ci sarà da divertirsi perché si preannuncia una seduta very very very important (ma quanto sono britishh??)

Cosa seria: in Siria?

 Erdogan lancia un’offensiva in Siria settentrionale, calciatori turchi (evidentemente non c’erano wags in tribuna a tifare per loro) approvano facendo saluto militare in campo. 

Polemiche, urla, grida e Web impazzito. Il Ministro degli Esteri Di Maio (non era al Lavoro? Ah no! Lapsus) vuole vietare la vendita di armi ai Turchi, ma per alcuni non basta: polemiche, urla, grida e Web impazzito.

Alla fine ci pensa Pence: il vicepresidente americano è riuscito ad ottenere, da giovedì 17, almeno 5 giorni di tregua dal Governo Turco.

La crisi mediorientale era nata dalla ritirata dei militari statunitensi dal Nord della Siria, lasciando soli i Curdi, popolo da sempre inviso ai Turchi e che abita tra Iraq, Turchia e appunto Siria.

MAMMA LI TURCHI!!!!!

Loading

Facebook Comments Box