DeliRando-XmasEdition

Cari lettori, credevate che il vostro Natale fosse brutto? Pensate che sta uscendo pure la X mas Edition: vi dovete spaventare.

Auguri di Buone feste: Non è stato un anno facile, ma mi riempie sapere che questa rubrica è stata seguita ed apprezzata. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che con affetto seguono settimanalmente questa rubrica ed augurare a tutti un felice Natale e un 2021 migliore di questo 2020. Mi direte: basta molto poco per essere più felici di adesso, in effetti…

 Un Natale in Zona Rossa: Il buon Vanzina Enrico ha già fatto un film sul primo lockdown, quindi non può arrabbiarsi se uso questo titolo. Quest’anno non faremo cene, cenoni, pranzi, merende o spuntini con molta gente durante le feste, né a Natale né a Capodanno.

Sarà dura, cari lettori, ma cerchiamo di guardare il lato positivo: i pastori del presepe non contano come persone esterne, quindi un po’ di compagnia possiamo averla. Ridiamo, amaro, ma ridiamo.

L’unica casa non nostra dove possiamo recarci senza autorizzazioni è Casa Cupiello o se volete ridere, Casa Vianello. Come dite? Dove trovo queste battute? Eh, scontate su un sito, il cui nome vi sarà comunicato dalla Redazione di Iuris Prudentes.

Cash-back to the future: Bisogna avere l’onestà di dire che il Nostro Governo ha avuto un’idea geniale col cashback. Non sono stato mai tenero con il Conte-bis (o Bis-Conte), ma devo riconoscere che questa iniziativa è molto accattivante.

Volevamo farlo pure noi di Iuris, ma questi sono tempi di vacche molto magre e abbiamo preferito consigliarlo al Nostro amato Avvocato del Popolo.

Il futuro è qui, con noi adesso: lo Stato è amico del consumatore. Hegel ed il suo Stato-Etico hanno stufato, ora c’è la nuova sintesi tra Famiglia e Società Civile: Stato-Negoziante.

Lo Stato ti strizza l’occhio, lo Stato ti porge la mano, ti fa scegliere bene, lo Stato è tutto intorno a te: l’ottimismo vola. C’è un problema? Better call Giuseppi. Che meraviglia avere la soluzione per ogni cosa, un’App per ogni difficoltà, un Governo per ogni sventura; il futuro è roseo con il Nostro Avvocato!

Qualche solito malfidato crederà che si stia facendo dell’ironia sull’eccessivo statalismo e dirigismo che in questi mesi hanno preso il sopravvento. Siete fuori strada, malpensati: questo è il migliore dei Governi possibili, nessuno può far meglio di loro. ANDRA’ TUTTO BENE.

Ora posso avere il mio Cashback? Come no? Non vi basta la mia apologia? Dai sù!

Pronti per il V-Day? Attenti, non è il famoso slogan grillino, ma V sta per Vaccino, ossia il giorno dell’inizio delle vaccinazioni. Ormai il motto scurrile del comico ligure non fa più parte dell’immenso patrimonio culturale acquisito dal Movimento 5 Stelle.

È incredibile come il Movimento che accoglieva No-vax, Complottisti delle Scie Chimiche e anti-europeisti, sia diventato Alfiere dell’Europeismo, della responsabilità e delle vaccinazioni. Cosa possono fare 2 anni di Governo, pensate cosa accadrà se ne passano ben 5 al Potere? Se è vero che solo gli stupidi non cambiano mai idea, i nostri cari parlamentari 5s devono essere proprio geniali.

Scherzi a parte, tutti noi vorremo che il vaccino mandi una volta per tutte KO questo maledetto Corona Virus-19, pazienza se la coerenza dei grillini è venuta meno, fosse l’unico prezzo da pagare sarebbe magnifico.

Loading

Facebook Comments Box